Articolo

Risparmiare 2 euro di rompigetto

Era da tanto che cercavo la soluzione, ma era troppo semplice per essere trovata :)

Avete presente quei filtrini che si mettono sotto i rubinetti per filtrare tutti quei pezzetti di ruggine che giornalmente passano nelle tubature poco manutenute del nostro comune e che rischiano di finire nel nostro organismo? Qui a Roma l'acqua è di un calcare tale, che dopo due settimane immancabilmente iniziano a funzionare male. Soluzione? Comprarne di nuovi? NO, anche perché quando vi servono è sera o festivo.

Si mettono in un bicchierino di plastica e si ricoprono appena con acido muriatico comprato al supermercato. L'acido inizierà a friggere, a questo punto agitate leggermente come quando dovete sentire l'aroma di un buon vino. Fatelo fino a che non smetterà di friggere, dopodiché buttate l'acido e sciacquate bene il filtrino. Adesso è come nuovo e potete rimontarlo al rubinetto.

Non lasciatelo a mollo nell'acido, non serve e rovinereste soltanto il filtrino. Buon risparmio.





Questo sito fa uso di cookies. Se non sei daccordo con l'uso di questi non proseguire la navigazione in questo sito. http://www.aboutcookies.org

All news

Google site search
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Top Ten
wall-G cosasonoidatasheet cora cacciatore1 beaminpillole teoservi milsemillimetri identificazionedeitransistor greyWalter servolin
TECHNO-RING










gammitalia.org



Locations of visitors to this page


Do NOT follow this link or you will be banned from the site!Do NOT follow this link or you will be banned from the site!