Articolo


Da ZeroFroze

Ciao.
Visto che domenica non ho potuto montare il photovore, mi sono messo a studiare il 555 che poi ho intenzione di usare per il pwm, e una volta che sono riuscito a far lampeggiare un led ho deciso di provare a fare un piccolo progetto.
Questo e' cio' che ne e' venuto fuori,  un insettino elettronico che si muove vibrando e fa lampeggiare gli occhi.
Praticamente tutti i pezzi, tranne il 555 e i led ad alta luminosita' sono stati recuperati, il motore e' di un lettore cd, lo stesso del symet, e tutto il resto deriva da un vecchio walkman.


cid_1.jpg

La resistenza prima del motore sono in realta' due resistenze in serie, una da 100 ed una da 33 ohm,  servono  per diminuire la quantita' di corrente succhiata dal motore, in quanto alimentandolo direttamente a 6V sotto sforzo (con il peso attaccato) succhiava tutta la corrente, portando l'alimentazione del 555 a 4V, non permettendo a quest' ultimo di funzionare.

cid_2.jpg


Al posto della cella solare, questa volta ho usato due batterie al litio da 3V in serie. Il pezzo grigio da cui sbuca l'interruttore e' in pvc espanso che mi era avanzato da un modellino.

cid_3.jpg


Il peso che viene usato per generare la vibrazione e' stato creato  tagliando due rondelle ed incollando sul retro un blocca asse.

cid_4.jpg


cid_5.jpg





Questo sito fa uso di cookies. Se non sei daccordo con l'uso di questi non proseguire la navigazione in questo sito. http://www.aboutcookies.org

All news

Google site search
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Top Ten
wall-G cosasonoidatasheet cora cacciatore1 beaminpillole teoservi milsemillimetri identificazionedeitransistor greyWalter servolin
TECHNO-RING










gammitalia.org



Locations of visitors to this page


Do NOT follow this link or you will be banned from the site!Do NOT follow this link or you will be banned from the site!