Articolo


Quanti di voi...
si sono trovati a voler contruire qualcosa e a dover abbandonare perchè manca sempre quel pezzettino che non si sa dove comprare? Oppure vi servirebbe quell'utensile che però costa un sacco di soldi?
Per non farvi trovare in queste situazioni vi propongo alcuni link di rivenditori di materiale elettronico, pezzi per robotica e pezzi meccanici "on-line".
Perchè "on-line"? Perchè purtroppo noi "robottari" siamo sparsi in tutto il mondo, cosa che non si può dire dei rivenditori di materiali a noi necessari.



Solarbotics
(Materiali per la robotica beam, motorini, componenti elettronici, scatole di montaggio corredate da c.s. di ottima fattura e spiegazioni dettagliate. Questa è la casa madre)
 
Robot-Italy
( ... e questo è il rivenditore in Italia, solo per corrispondenza. Se effettuate ordini cumulativi i costi delle PPTT si ammortizzano facilmente.)
 
Leroy Merlin
(vasta scelta di ball caster, ruote pivottanti, utensileria di qualità, viti dadi rondelle, profilati in alluminio, vernici acriliche, ecc.)
 
Opitec
(materiali di tutti i tipi, dalle lamiere forate lavorabili a mano alle basette sensibilizzate per circuiti stampati, ingranaggi in plastica, motorini solari, meccano, resine, ecc.)
 
BricoBravo
(utensileria di tutti i tipi, piccole e medie dimensioni, a prezzi veramente bassi. Gli utensili e le macchine non sono a livello professionale ma più che adatti per un uso hobbistico.)
 
E.P.M. Elettronica
(componenti elettronici di uso generale a buon prezzo)
 
Prochima
(resine epossidiche, gomma, materiali varie per modellismo)

 



 

Se avete bisogno di altri indirizzi utili e/o consigli scrivete sul FORUM

Non è possibile includere troppi indirizzi in quanto il server su cui siamo ospitati è "Banner Free" e quindi nel rispetto di queste regole (che tra l'altro fa anche piacere) non vengono proposte publicità o link pubblicitari o commerciali se non indispensabili e coerenti con gli argomenti trattati.




Quanti di voi...
vorrebbero avere progetti freschi e semplici in campo robotico? BEAM, PIC, Visione Artificiale, ecc?
Ecco una rivista interessante.



SERVO Magazine
Per chi mastica l'inglese e cerca una rivista di robotica interessante ...
 



E per chi vuole una rivista di elettronica in italiano è in arrivo per ottobre 2008:
E L E K T O R
una rivista di buon livello che in passato ha presentato in Italia tantissimi progetti interessanti in tutti i campi, dalla radio alla B.F, A.F. e anche robotica. Purtroppo con il tempo la passione per l'elettronica ed in genere con gli hobby con base scientifica è diminuita a tal punto da far chiudere quasi tutte le riviste ed i rivenditori del settore.







Questo sito fa uso di cookies. Se non sei daccordo con l'uso di questi non proseguire la navigazione in questo sito. http://www.aboutcookies.org

All news

Google site search
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Top Ten
wall-G cosasonoidatasheet cora cacciatore1 beaminpillole teoservi milsemillimetri identificazionedeitransistor greyWalter servolin
TECHNO-RING










gammitalia.org



Locations of visitors to this page


Do NOT follow this link or you will be banned from the site!Do NOT follow this link or you will be banned from the site!